A San Lorenzo Nuovo spettacolo con i Giovanissimi del Baby Cross

Tempo di lettura: 2 minuti

Il circuito Baby Cross Etrusco Sabino torna in provincia di Viterbo con la tappa di S.Lorenzo Nuovo organizzata dal Team Centro Italia Scuole di ciclismo Dario Cioni in località Ponticello, a due passi dal lago di Bolsena. Oltre 120 i ragazzi della fascia Giovanissimi che si sono affrontati sul divertente ma soprattutto tecnico tracciato disegnato dallo staff della società del presidente Pierangelo Brinchi.

Fra salti, rock garden e single track i giovani biker hanno messo in evidenza quanto appreso dai loro maestri ed hanno lottato per conquistare le migliori posizioni in classifica. Alla fine però tutti sul podio con il sorriso per ritirare la meritata medaglia consegnata dalla sindaca di S. Lorenzo Nuovo Simona Fabi e dall’assessora Valeria Manucci.

Per la classifica dei team più numerosi sono stati premiati nell’ordine Mentana Ciclismo, Rocca di Papa Bike e Village Bike. Alla premiazione erano presenti per Fci Lazio i due vicepresidenti Pierangelo Brinchi e Tony Vernile e il componente della Commissione Giovanile Daniele Festuccia. Per il CP di Viterbo è intervenuto alla gara il consigliere Stefano Sanapo.

Atto finale della giornata sportiva i ringraziamenti del presidente del Team Centro Italia, Pierangelo Brinchi, al Comune di S. Lorenzo Nuovo, a tutto il suo staff, che ha lavorato per la preparazione del percorso e per la gestione della gara, e agli sponsor che hanno sostenuto l’evento. Domenica prossima il cross country Giovanissimi laziale si sposterà in provincia di Latina per il trofeo Città di Aprilia, tappa del Baby Cross Romano Pontino valida anche come prova del Meeting Regionale delle Società giovanili. La gara si svolgerà nel parco Europa e sarà organizzata dall’Asd 360° in collaborazione con il Pedale Apriliano e la Punto Bici Aprilia. Appuntamento alle 7 presso la sede del comitato di quartiere Toscanini per l’apertura della segreteria e l’inizio della verifica tessere. La partenza della prima batteria è prevista alle 9.30.