La Befana Bike si svolgerà regolarmente, il 16 febbraio, sempre sotto l’egida del CSI di Brescia. La notizia che il circuito Terre Bresciane Mtb saltasse il 2025 aveva fatto presupporre agli appassionati che anche la gara di apertura non si sarebbe svolta. ma l’appuntamento è confermato a Scarpizzolo di San Paolo, in provincia di Brescia, per la 20ª edizione.
Poche cose cambieranno, per movimentare un pochino la storicità della gara. Quello che invece funziona e piace non si cambia. Per quanto riguarda il tracciato di gara, lo scorso anno ci fu un giro di lancio da 1,780 km, che anticipò il percorso effettivo da 7,5 km. Previsti 3 giri per Junior, M7+ e donne. Quattro giri invece per le altre categorie in gara. E’ al vaglio degli organizzatori qualche interessante variante. Garantiti naturalmente tutti i servizi come ristoro, spogliatoi, docce, lavaggio bici e assistenza sanitaria. Filmato della gara a cura di Mtb Channel e cronaca affidata alla speaker Roberta Carta.
Le iscrizioni sono già aperte (cliccate qui). Online la quota è di 15 euro entro le ore 12 di sabato 15 febbraio 2025. Il giorno dell’evento la quota sarà di 20 euro, ma gli atleti dovranno presentare obbligatoriamente la tessera in originale con fotografia o un documento d’identità. La Befana Bike di Scarpizzolo è uno degli imperdibili appuntamenti di stagione.